Sere Serene: La sedia della Felicità

Martedì 11 agosto ore 21.00
Auditorium Primo Maggio
viale Caduti di Via Fani, 300 – Crevalcore

LA SEDIA DELLA FELICITA’

Martedì 11 agosto ore 21.00 (apertura biglietteria ore 20.45) per la sezione Cinema di Sere Serene 2015, proiezione di La sedia della Felicità, ultimo film di Carlo Mazzacurati con Valerio Mastrandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston.

Un tesoro nascosto in una sedia, un’estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all’inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli.

Termina con il sorriso aperto e chiaro di Bruna (Isabella Ragonese) e Dino (Valerio Mastandrea), La sedia della felicità. “Per una volta ho voluto girare un film che mi piacesse anche come spettatore, aveva detto Carlo Mazzacurati qualche mese prima della morte, avvenuta lo scorso anno. E aveva inteso: un film che non mescolasse tristezza e ironia, ma fosse per intero una commedia. D’altra parte, aveva aggiunto, per far ridere occorre partire da una catastrofe.

Opera testamento gioiosa del  compianto Carlo Mazzacurati, che ha lasciato un piccolo ‘gioiellino finale’ e un film di ‘divertente intelligenza’. Con un tono garbato e leggero, mostra un Veneto allo sbando, alla ricerca forsennata di un ‘tesoro purchessia’.

Biglietteria aperta dalle 20.45

Biglietto unico: 4 euro, posti non numerati

ingresso gratuito under 10

per info: 051.988559

Potrebbero interessarti anche...