Persiceto accende il Natale

Il centro storico di Persiceto si veste a festa e si prepara ad essere avvolto da una magica atmosfera natalizia: sabato 5 dicembre in piazza del Popolo e corso Italia sarà inaugurato il “Villaggio di Natale” con casette di legno e attività commerciali varie . Per tutto il periodo natalizio sono poi previste attività per bambini il sabato pomeriggio in via Pellegrini e in più Marching band tirolesi, cornamuse e Babbi Natale. Oltre a ciò sul territorio persicetano si terranno tantissimi eventi per grandi e piccoli: spettacoli, mostre, conferenze e laboratori promossi dalle associazioni locali, da Pro Loco e Comune.
Martedì 8 dicembre, alle ore 17.30, in piazza del Popolo, si terrà poi l’accensione dell’albero di Natale donato dal Lions Club san Giovanni in Persiceto e, sotto al portico del Municipio, l’esibizione del coro “Cat Gardeccia” con brani natalizi. Verranno inoltre allestiti alberi di Natale con natività a San Matteo della Decima, alle Budrie e a Borgata Città.

Ritorna inoltre il concorso fotografico “Istanti di Natale” con ricchi premi a chi scatterà la fotografia più bella del Natale persicetano 2015 (il regolamento di partecipazione è disponibile sulla pagina Facebook “Pro Loco Persiceto”).
In questo periodo si ricorda l’iniziativa del Comune #PianocoiBotti: su tutto il territorio comunale è vietato far esplodere petardi e articoli pirotecnici ad eccezione della Notte di Capodanno tra le ore 22 e l’una e del 5 e 6 gennaio dalle 17 alle 22. Anche in queste fasce orarie si invita comunque la cittadinanza ad utilizzare fuochi artificiali silenziosi o con eventuale accompagnamento musicale.

Lorenza Govoni Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...