Runners Terred’Acqua: la gait analysis

Maggio magro di competizioni nei dintorni, e allora vi consigliamo una “massacrante” cronoscalata attraverso il bosco fino a San Luca e un’anticipazione di Giugno.

3° Scalata dei Bregoli a Casalecchio di Reno; domenica 1 Maggio, partenza ore 9.30 presso il Parco della Chiusa (Parco Talon); cronoscalata di 5 km.

Camminata dell’Unità di Crevalore; mercoledì 1 Giugno, partenza ore 19.30 presso il centro sportivo; lunghezza 7 km.

Sei pronatore? Supinatore? Hai la scarpa giusta per il tuo appoggio? La scelta della scarpa, come sottolineato più volte, è fondamentale per la salute della tua corsa. Purtroppo la media degli addetti vendita non è sufficientemente preparata a consigliarci, e l’acquisto fai da te o su internet di certo non ci aiuta in questo. Il portale americano Running Warehouse ha creato un servizio on line per venirci incontro: basta caricare un video di pochi secondi della propria corsa su tapis roulant (riprendendo i piedi da dietro) sul sito www.runningwarehouse.it/learningcenter/gaitanalysis.html e lo staff ci dirà quale tipo di scarpa è più adatta a noi. Anche dalla mia poca esperienza, posso sicuramente dirvi quali scarpe non sono adatte al vostro appoggio: le vecchie scarpe che non usate più!!Gate Analysis

Luca Frabetti

Potrebbero interessarti anche...