Scuola di Cucina: Finger food

Quelli che un tempo venivano definiti grossolanamente antipasti o stuzzichini oggi si chiamano finger food, ovvero cibi che si mangiano con le dita. Sarà per l’allure data dal nome straniero, sarà per il fatto che sono decisamente pratici e invitanti, sulle tavole italiane ed internazionali i finger food oggi rientrano tra i piatti più chic e ricercati. Nella cucina contemporanea stanno spopolando nei ricevimenti, nei galà, nei matrimoni. E per moltissimi buoni motivi: da vedere sono bellissimi ed invitanti, sono mono-porzioni, si mangiano in un solo boccone, volendo possono essere veramente low budget.
La Scuola di Cucina dell’Officina del Gusto propone per le lezioni del 12 e 13 marzo una selezione di finger food, semplici ma allo stesso tempo sfiziosi. Per far bella figura anche con gli ospiti più esigenti.
Nel dettaglio il programma prevede la realizzazione di una serie di finger food, chic ma italianissimi negli ingredienti. Ecco solo alcune delle preparazioni che verranno presentate:
Saccottino di bresaola e caprino
Pain-brioche con culatello e grana
Crostini ai cereali con melanzane e pesto
Biscotto di parmigiano con spuma di mortadella e pistacchi
Cucchiai con crema di patate e gamberi

Mercoledì 12 e giovedì 13 marzo
dalle 19,30 alle 22,30

Il costo è di 35 € a persona

Lo chef Maurizio Guidotti dopo averci spiegato le basi della pasticceria, fatto realizzare i principali tipi di pasta fatta in casa, svelato i segreti dei più tradizionali piatti natalizi, ci incanterà proponendoci un tassello importante della cucina più chic! Vi aspettiamo con i finger food!

Come sempre i posti sono limitati, per prenotazioni tel. 051 822139 oppure info@guidottiofficinadelgusto.com

Maurizio Guidotti – L’Officina del Gusto

Potrebbero interessarti anche...