Basket: un persicetano “alla corte” di Siena

Basket Mens Sana 1871 comunica di aver formalizzato il proprio accordo con il giocatore Luca Pignatti, dalla Dinamica Mantova.
Luca Pignatti, nato a San Giovanni Persiceto, Bologna il 16 settembre 1986, andrà a ricoprire il ruolo di ala. Forte di una considerevole altezza di 198 cm, Pignatti nell’ultima stagione ha viaggiato con la media di 10,3 punti e 4,7 rimbalzi, con percentuali di tiro di 51,2% da due e 47,2% da tre,
centrando la promozione in Gold, la seconda in appena 3 anni.
Il commento di caoch Mecacci “Felice di aggiungere nel roster, un gran combattente, un lottatore, molto forte al rimbalzo, bravo in difesa e capace di correre il campo in contropiede. Pignatti ha dimostrato grande carattere nella stagione passata, partendo dalla panchina si è rivelato un vero protagonista del campo, andando quasi sempre in doppia cifra. Ruvido in difesa, ha un buon tiro da tre punti, utile per aprire l’area. Grazie alle sue caratteristiche tecniche potremmo sperimentare diverse soluzioni difensive, forti della sua esperienza in categoria superiore. Umanamente ho
apprezzato il suo entusiasmo nel voler sposare il progetto mensanino e il carisma di chi sa trascinare alla vittoria. In sintesi un elemento perfettamente in linea con l’idea di squadra concepita tanto da me che dal DS Marruganti” (Fonte Ufficio Stampa Mens Sana 1871)

Per chi fosse a digiuno di basket ricordiamo che la Mens Sana Siena è stata la squadra finalista dell’ultimo campionato italiano, andando a contendere fino a Gara 7 lo scudetto a Milano, nonché la squadra dominatrice, sui parquet italiani, degli ultimi anni. Dal 2004 a oggi questa società ha vinto: 8 Campionati italiani, 5 Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane.
Ma veniamo alle “note dolenti”. Il 21 febbraio 2014 il consiglio di amministrazione non approva il bilancio e la società viene posta in liquidazione. Il 9 luglio il giudice fallimentare di Siena dichiara il fallimento della società, nominando contestualmente il curatore fallimentare. Il 18 luglio il Consiglio Federale ammette la nuova Mens Sana 1871 alla Serie B.

Potrebbero interessarti anche...