Festa di Anzola 2014

Sabato 4 e domenica 5 ottobre ad Anzola Emilia si svolgerà la tradizionale festa della Beata Vergine del Rosario. La Comunità parrocchiale, il Comune di Anzola dell’Emilia, la Pro Loco e le numerose associazioni di cittadini e volontari anzolesi, sono i promotori di quest festa dove appuntamenti gastronomici e ludici, convivono con le celebrazioni religiose.
Di seguito alcuni appuntamenti: sabato 4 (ore 15.30) visita guidata al restaurato Oratorio di S. Francesco in Confortino a cura di Gabriele Gallerani; (ore 16) presentazione del libro “Il campionissimo e la via Emilia” di Roberto Fiorini (Sala consiliare); (ore 17) inaugurazione della mostra “Amarcord: la mi butäiga. Mostra sugli antichi negozi di Anzola” di Norma Tagliavini (Bibl. Comunale), a seguire esibizione del Corpo Bandistico anzolese e inaugurazione della mostra “Il Corpo Bandistico di Anzola. Uno sguardo sulla nostra storia: festeggiamo i centocinquant’anni di attività” (Municipio).
Domenica 5 (ore 9) mercatino artistico e mercato degli ambulanti (Piazza Berlinguer, via XXV Aprile e via Goldoni); (ore 9.30) “AnzolArte14 – 3°Concorso di pittura contemporanea a tema libero”, esposizione delle opere partecipanti; (ore 11) presentazione del libro “E se poi un giorno” di Emilio Napolitano (Bibl. Comunale); (ore 14.30) Mercatino di libero scambio di giocattoli e fumetti (via Goldoni); (ore 15.30) visita guidata della Chiesa parrocchiale a cura di Gabriele Gallerani; (ore 20.30) esibizione della Scuola di danza “Simpaty Dance” (via Goldoni).

Potrebbero interessarti anche...