Tappa ciclistica “Coppi e Bartali”

SABATO 28 MARZO 2015 Crevalcore ospiterà la 3° Tappa della Settimana Internazionale di ciclismo “Coppi e Bartali” edizione 2015. Sarà una tappa in linea che partirà da Calderara di Reno e si svolgerà su di un percorso pianeggiante che nel tratto Crevalcorese, attraverserà diverse zone.
La scelta del percorso, in gran parte lo stesso delle edizioni precedenti, è stata fatta in accordo con l’organizzazione della corsa per andare incontro alle esigenze ciclistiche del tracciato.
Anche quest’anno abbiamo voluto aderire a questo evento internazionale che attraverso le riprese televisive contribuisce in maniera sostanziale alla promozione dei nostri territori. Vuole essere anche un giorno di festa per le famiglie ed i bambini e di tutti gli appassionati di ciclismo.
Per garantire la riuscita della gara e per garantire agli atleti che vi partecipano la massima sicurezza, abbiamo la necessità di chiudere al transito veicolare l’intero circuito interessato alla manifestazione dalle ore 13.00 alle ore 16.30 di Sabato 28 Marzo.

Il tratto interessato comprende:
Piazzale Porta Modena, Via di Mezzo Ponente da Porta Modena all’intersezione con via Argini Nord e Sud, Via Argini Nord dall’innesto con via di Mezzo Ponente all’incrocio con Via Moriglia (compreso l’abitato di Bolognina). Via Moriglia per l’intero tratto, Via del Papa dall’incrocio con via Spalletti (Sammartini) fino alla circonvallazione. Via Calanco dal sottopasso a via del Papa, Viale Gramsci.
Si tratta di un circuito di circa 14 Km da ripetersi 9 volte composto da strade urbane ed extraurbane che saranno presidiate dalle forze dell’ordine e da numerosi volontari. Salvo comprovati casi d’emergenza, ed autorizzati dalle autorità competenti, sarà quindi impossibile percorrere con automezzi, sia in entrata sia in uscita queste strade per raggiungere le proprie abitazioni o altre destinazioni.
Saranno predisposte, per tutto il periodo deviazioni sulle corse Atc e Acft di linea, tali da non interferire con il percorso della manifestazione.
Per quanto riguarda il trasporto scolastico, sono stati presi accordi con l’Istituto Comprensivo in merito agli orari d’uscita, quindi il rientro sarà anticipato dove necessario per fare in modo che entro le 12.30 nessun pullman sia sul percorso di gara.

Claudio Broglia, sindaco di Crevalcore

Potrebbero interessarti anche...