Decima si mette in gioco

Nell’ambito della “Giornata nazionale del Gioco” dalle ore 9 alle 18.30 di giovedì 14 maggio presso la Scuola “Gandolfi” di San Matteo della Decima si terranno varie attività ludico-sportive per bambini promosse dal Comune di Persiceto in collaborazione con varie associazioni del territorio. Ingresso gratuito.

Durante la mattina dalle ore 9 alle 12.15 nel cortile della scuola primaria “Gandolfi”, in via Nuova 28 a Decima si terrà la festa finale di “Gioco Sport 2015” giunta alla sua XVI edizione. Fra le attività proposte: psicomotricità a cura di “Decima Sport Camp”, pallavolo a cura di “Decima Volley”, pallamano a cura di “Pallamano Decima”, Ju jitsu a cura di “Go Ju Italia”, calcio a cura di “Calcio Decima 1938”, tennis a cura di “Tennis Decima”, basket a cura di “Polisportiva Libertas Decima”.
Nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 si svolgerà poi la Festa per la IV edizione di “1,2,3… per le vie del gioco” che si terrà anch’essa nel cortile della scuola primaria “Gandolfi”. Fra le attività e i laboratori proposti: attività ricreative a cura di “Decima Sport Camp”, laboratorio “Animali sonanti” a cura della Biblioteca Comunale Decima sezione ragazzi, “Gioco dei travasi” a cura del Nido Comunale d’Infanzia “Meraviglia”, “Il musichiere” a cura di Wwf Terre d’Acqua, volley a cura “Decima Volley”, pallamano a cura di “Pallamano Decima” e per finire un’esibizione di “Go Ju Italia”.
Per informazioni dettagliate: Servizio Sport e Associazionismo del Comune, tel. 051.6812746/6812765, oppure Coordinamento Pedagogico tel. 051.6812762

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...