Festa del lavoro

Venerdì 1 maggio anche a Persiceto si svolgeranno varie attività dedicate alla Festa del lavoro: oltre ad interventi di lavoratori e rappresentanti sindacali in piazza del Popolo e in piazza Garibaldi sono previsti stand, animazione musicale, scambio libri, area giochi e tanto altro.

Una festa per tutta la cittadinanza, per ricordare il lavoro come momento di emancipazione e diritto costituzionale dell’umanità. Questa la finalità dei tanti eventi in programma venerdì 1 maggio dalle ore 9 alle 19 nel centro storico di Persiceto.
Le attività si svolgeranno nello specifico alla mattina dalle 9 alle 11 in piazza del Popolo e il pomeriggio dalle 16 alle 19 in piazza Garibaldi. Oltre ad interventi di lavoratori e rappresentanti sindacali sono previsti stand, animazione musicale, scambio libri, area giochi, prodotti del commercio equo e solidale e delle terre liberate dalle mafie. La giornata è promossa da User in collaborazione con le associazioni Altreterre, Wwf, Anpi, Libera, Accatà, El Ouali, Pace Games e con il patrocinio del Comune di Persiceto.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...