“Festa delle spighe” alle Budrie di Persiceto

L’associazione sportiva “Tre borgate” e il Centro ricreativo e culturale “Amarcord” di Castelletto, in collaborazione con la Consulta di frazione Le Budrie-Castagnolo-Tivoli, la Pro Loco di Persiceto e con il patrocinio del Comune di Persiceto promuovono l’ormai tradizionale “Festa delle spighe”. La festa avrà inizio venerdì 29 maggio e si protrarrà fino a martedì 2 per poi riprendere da venerdì 5 fino a lunedì 8 giugno. In programma spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica.

Il menù proposto dalla Festa prevede tortelloni al ragù, tortelloni burro e salvia, penne all’arrabbiata, balanzoni ai funghi misti, balanzoni burro e salvia, tagliatelle al ragù, tagliatelle al prosciutto, gramigna primavera, scaloppina agli agrumi, grigliata mista con patate (costole, salsiccia, pollo, pancetta), pollo alla griglia con patate, taschine sfiziose (lombo, prosciutto, asparagi, formaggio), crescentine con salumi, patate al forno con cipolla, patatine fritte, insalata mista, crostata, panna cotta. Per le prenotazioni: cell. 348.3150360 (Celso). Il ricavato della “Festa delle Spighe” andrà a favore delle associazioni Associazione sportiva “Tre borgate” e centro ricreativo e culturale “Amarcord” mentre il ricavato dello stand gastronomico dell’8 giugno andrà a favore della scuola materna “Santa Clelia Barbieri”. Per tutta la durata della festa saranno presenti, oltre alla società provincia le allevatori “Sezione Asinelli” e il Gruppo Astrofili Persicetano, vari stand espositivi artigianali di prodotti locali.

Domenica 7 giugno dalle ore 10 poi si terrà “Tutti in festa per le scuole delle Budrie” con “Scatole a sorpresa”, mercatino dell’usato e mercatino dei bambini. Dalle ore 17 “La Fiaba Itinerante”: personaggi magici e fantastici aspetteranno grandi e piccini per guidarli, tra le vie delle Budrie nel mondo della fantasia. Lunedì 8 giugno alle ore 22 estrazione dei numeri vincenti della Lotteria organizzata dal “Gruppo Genitori Garagnani” a favore della scuola primaria.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...