Persiceto e Decima: nuovo orario Urp e Ufficio Anagrafe

Da lunedì 11 maggio a mercoledì 30 settembre 2015 l’orario dell’Urp e Anagrafe di Decima subirà una rimodulazione, con lievi modifiche anche a Persiceto.

A Decima lo sportello Urp sarà aperto il lunedì e il venerdì, dalle 8.30 alle 13, ed il mercoledì sempre medesimo orario ma solo su prenotazione (telefono: 051.6812057; e-mail: urp@comunepersiceto.it).
A Persiceto invece viene anticipata la chiusura dell’Anagrafe alle 12.30.

Questo cambiamento temporaneo è stato necessario per motivi organizzativi. A fronte di tre pensionamenti – addetti all’Urp, allo Stato Civile e ai Servizi elettorali – il turn over, che dovrebbe essere garantito grazie a mobilità provenienti dalla Città Metropolitana, ad oggi è bloccato. Una temporanea mancata sostituzione di personale che ci ha costretti, nostro malgrado, ad una scelta: continuare a garantire la copertura pomeridiana dello sportello del capoluogo, che crediamo sia un servizio indispensabile per coloro che non possono recarsi all’Urp in orari mattutini, e rimodulare l’orario di apertura a Decima.

Avremmo voluto non modificare gli orari: la nostra volontà era infatti quella di coprire totalmente il turn over sostituendo tutti i tre addetti andati in pensione. Una mobilità di personale che dipende però esclusivamente dalla Città Metropolitana e che è temporaneamente in una situazione di stallo.

Si tratta quindi di una soluzione momentanea operata in una logica volta a minimizzare – per quanto sappiamo che potrà scontentare inevitabilmente qualcuno – i disservizi per la cittadinanza.

Preciso inoltre che lo staff del sindaco non è composto da 11 persone come sostenuto dal consigliere Mazzoli, in quanto alcune strutture sono a servizio della collettività e dell’intera amministrazione comunale. Le persone invece da considerarsi in staff al sindaco sono due a tempo pieno e una part-time.

dal profilo Fb di Renato Mazzuca – sindaco di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...