Persiceto, ciak si gira

Pochi giorni fa Persiceto è stato oggetto di un sopralluogo cinematografico effettuato dalla produzione austriaca “Graf Film” per Orf Tv che si appresta a girare il film tv “I ragazzi di Villa Emma”. Chi è interessato a fare la comparsa può presentare la propria candidatura all’Urp di Persiceto.

Il film è ispirato alla vicenda di solidarietà che nel 1943, a seguito dell’occupazione tedesca, ha portato la comunità di Nonantola ad accogliere e dare soccorso a 73 ragazzi e giovani ebrei, provenienti da Germania, Austria e Jugoslavia, alla ricerca di un rifugio nel nostro paese.
I sopralluoghi sono stati effettuati sia nel centro che nelle frazioni di Persiceto e a Nonantola. Le riprese verranno effettuate presumibilmente tra fine luglio e inizi agosto, durante questo periodo sul nostro territorio sarà presente per alcuni giorni una troupe di circa un centinaio di persone.
La produzione sta cercando comparse per le riprese. Si cercano persone di tutte le età compresi bambini e anziani. È possibile presentare la propria candidatura lasciando le referenze richieste (foto recente con primo piano e figura intera, corredata da nome, cognome, numero di telefono, età, altezza, taglia e numero scarpe) nell’apposita urna presente all’Ufficio Urp di San Giovanni in Persiceto. La candidatura può essere presentata già da oggi e fino al 15 luglio (ma è consigliato affrettarsi). La produzione provvederà poi a ricontattare le persone i cui profili si mostreranno adatti per le riprese.

Per informazioni: n.verde Urp del Comune di San Giovanni in Persiceto: 800.069678.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

 

 

Potrebbero interessarti anche...