Al via la rassegna “SereNate in Maieutica”

“SereNate in Maieutica” è una rassegna di quattro serate con appuntamenti ludici, culturali e gastronomici all’insegna dell’integrazione sociale; il tutto proposto nella splendida cornice verde del Centro Maieutica  (un centro rivolto a disabili adulti che ha sede a Persiceto in via Enzo Palma 4) con stand gastronomici, musica dal vivo, incontri e intrattenimento per bambini.

Si inizia venerdì 17 luglio: a partire dalle ore 17, intrattenimento con passeggiate in compagnia degli asinelli, truccabimbi, gelataio, banchetti artigianali e stand gastronomico organizzato da “Eco Spazio Gusto” (stand aperto fino alle ore 23). Alle ore 18 nello spazio culturale “Slow production” si terrà “Un polo informatico al servizio della comunità” a cura di Cristina Marchesina di Asphi. Durante l’incontro si parlerà di nuove tecnologie e saranno presentate nuove App con il coinvolgimento del pubblico. Alle ore 21 “Kraken Tour” in concerto con la “Banda Rulli Frulli”.
Seguiranno altre tre serate: sabato 18 luglio con lo stand di birre artigianali sociali della “Vecchia Orsa” e una passeggiata con gli asinelli guidati dal medico veterinario Michele Clementel; venerdì 24 luglio stand benessere con massaggi e prodotti, mostra degli artisti disabili di “Makaranda”, presentazione a cura di Sara Ugolini, critica d’arte e docente di psicologia dell’Arte e musica dal vivo; sabato 25 luglio “Chef in slow production” con persone disabili che servono ai tavoli e presentano prodotti, il mercato contadino straordinario di “Terred’acqua” e musica dal vivo.
La rassegna “Serenate in Maieutica” è promossa dal Centro Maieutica, dal Birrificio Artigianale “Vecchia Orsa” dalla società cooperativa “Fattoriabilità” con il patrocinio del Comune di Persiceto e dell’Unione “Terred’acqua”.
Per informazioni sul programma dettagliato delle quattro serate: Centro Maieutica tel, 051 826453, pagina Facebook: SereNateInMaieutica, www.comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...