Sere Serene: Canti della Grande Guerra

Mercoledì 26 agosto ore 21.00 per la sezione Spettacoli di Sere Serene 2015 presso la Congregazione Suore Serve di Maria nella frazione di Galeazza (Crevalcore), Il Coro del Frignano presenta Canti della Grande Guerra, canti che accompagnavano i soldati nelle lunghe ore durante le marce, nati nel fango delle trincee a testimonianza delle tristi condizioni e dei sentimenti dei soldati in guerra.

Il Coro Voci del Frignano nasce nel 1998 con l’obiettivo di promuovere, oltre al canto tradizionale, un repertorio di più ampio respiro capace di fondere religiosità, cultura, costume, tradizioni, divertimento e di ampliare gli orizzonti della sperimentazione vocale.

In questi anni di attività, sotto la direzione di Roberto Soci, il Coro ha consolidato l’armonia e la passione per il canto, arrivando ad interpretare anche brani creati per gruppi strumentali e orchestre, ricchi nelle armonie e variegati nelle scelte timbriche.

Il Coro Voci del Frignano ha dato lustro alla cultura popolare della propria terra facendone conoscere canti e melodie sia in Italia che all’estero, senza mancare di riscuotere ovunque consensi ed apprezzamenti. Il fiore all’occhiello di questa compagine canora è il fortissimo legame di amicizia che lega a filo doppio tutti i componenti del Coro, un legame che promuove un impegno serio, appassionato e crescente col passar degli anni, un legame che si riscontra acusticamente nelle numerose esibizioni pubbliche.

Ingresso libero

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...