24a Sagra degli antichi sapori

Sabato 17 e domenica 18 ottobre a Calderara di Reno si svolgerà la 24a edizione della “Sagra degli antichi sapori e dei prodotti da forno”. Piazza Marconi e via Roma verranno “invase” da fragranze e profumi ormai lontani e quasi dimenticati, memoria olfattiva di tempi passati quando genuinità e quotidianità andavano bellamente a braccetto. Ma non tutto è perduto, infatti, Pro Loco, Comune di Calderara, Avis, Auser, Protezione Civile e tanti volontari, daranno vita alla manifestazione riportando indietro le lancette dell’orologio per regalarci una due giorni all’insegna dell’artigianato artistico, l’esposizione di prodotti agricoli e naturali, il mercatino dei bambini, le dolci raviole di Angela e Edo e tanti altri stuzzicanti manicaretti come borlenghi, crescentine, tigelle e caldarroste.
A partire dalle ore 10 del sabato prenderà il via il mercatino delle opere del proprio ingegno con l’esposizione di prodotti agricoli e naturali; dalle ore 15 i “Diversamente giovane” presenteranno “L’Osteria della Gaetana” a cura dell’Auser; dalle 18.30 aperitivo musicale presso il Bar pasticceria Sacco.
Domenica 18 ottobre, dalle ore 8 alle 19.30, esposizione merceologica a cura del Consorzio “Il Mercato di Modena”. Dalle ore 10: mercatino dei bambini, artigianato artistico, prodotti agricoli e naturali. Dalle ore 12 ritorna l’appuntamento con la polentata in piazza (In caso di maltempo la polenta verrà distribuita presso la sede della Pro loco in via dello Sport 7). Nel pomeriggio (ore 15) arriveranno gli “Incantastorie” a cura dell’Associazione ADB – Amici Della Biblioteca. Nel tardo pomerigio parata conclusiva con le percussioni dei “Marakatimba”. Parte del ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature a servizio della cittadinanza.

Potrebbero interessarti anche...