Calderara in rosa

L’iniziativa “Calderara in rosa” ha riscosso un immediato e ampio successo tanto che i posti disponibili per le visite si sono esauriti in brevissimo tempo e si è formata una lunga lista d’attesa. Vista la richiesta, gli organizzatori si sono adoperati per prolungare la campagna di prevenzione fino al mese di febbraio 2016, in modo da visitare anche le donne in lista d’attesa.

Grazie alla disponibilità di Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Poliambulatorio Calderara, tutte le persone già segnate in lista d’attesa potranno essere visitate. Le farmacie di Calderara e di Lippo, che hanno accolto le richieste, provvederanno a contattare le donne proponendo loro un appuntamento per eseguire la visita.

La lista d’attesa, che ha raggiunto le 150 donne, è ora chiusa, ma la campagna verrà nuovamente organizzata il prossimo anno.

Giampiero Falzone, assessore alle Politiche di Benessere del Comune di Calderara, dichiara: “L’Amministrazione comunale è molto contenta della risposta che le cittadine hanno dato nei confronti di questa iniziativa che abbiamo promosso per la prima volta qui a Calderara grazie alla disponibilità di Lilt, Farmacia di Calderara, Farmacia di Lippo e Poliambulatorio Calderara. L’interesse che questa campagna ha suscitato è un dato importante non solo sul piano delle visite che saranno effettuate, ma anche per l’attenzione che tali iniziative suscitano verso l’informazione e le possibilità di prevenzione.”

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...