Anzola: successo di pubblico per Beer’n’Grill

immagine_anzolaIl cibo cucinato alla griglia piace, non si possono avere dubbi, visto l’enorme successo ottenuto nella prima sera di giovedì 26 maggio, con un’affluenza di pubblico al di sopra delle aspettative.

Parte così, con i migliori auspici il Beer’n’Grill festival, evento a ingresso gratuito, che proseguirà sino a domenica 29 maggio nella struttura “Le Notti di Cabiria” in via Calari 2 ad Anzola dell’Emilia, con il patrocinio del Comune stesso.

La manifestazione che in modo originale coniuga, la formula dell’“all you can eat”, cioè del mangiare sino a sazietà, al classico modello di street food festival, arricchito però da un’area dedicata ai birrifici artigianali, una zona riservata ai più piccoli con gonfiabili e animazione e tanta buona musica live è piaciuta a tutti: dai giovani gruppi amanti della birra e del cibo alla griglia alle famiglie con bambini, che hanno potuto trascorre una serata in allegria.

Il focus rimane sulle proposte di piatti vegetariani e non, che dieci selezionati ed esperti grigliatori offrono ai partecipanti. Dai succulenti arrosti con mele e uvetta, alle bombette piccanti, alle salsicce al finocchietto selvatico, e ancora patate alla brace, mousse di peperoni e melanzane, tortini di verdure, tutto preparato esclusivamente alla griglia con lunghi tempi di cottura, affumicature particolari e tanto sapere e passione. Questo è il carattere vincente di una proposta culinaria che in maniera intelligente, permette alle persone di assaggiare piatti della tradizione insieme alla convivialità che solo il cibo cucinato alla griglia può dare.

Il coinvolgimento del pubblico è totale, grazie anche alla partecipazione alle gare proposte dagli organizzatori in stile USA: beer pong contest, al quale si partecipa in coppia o ancora la gara di mangiatori, la premiazione del miglior grigliatore, ma anche corsi di tecniche sulle cotture e sulle affumicature per chi vuole approfondire l’arte di una delle cucine più antiche del mondo.

L’evento seguirà i seguenti orari: venerdì 27 maggio dalle 17 all’1, mentre sabato 28 e domenica 29 maggio dalle 11 all’1.
Maggiori informazioni e curiosità sulla manifestazione sono disponibili sul sito web beerngrillfestival.it o sulla pagina facebook beerngrillfestival.it.
CONTATTI UFFICIO STAMPA:
beerngrillsocial@gmail.com
www.beerngrill.it

CONTATTI SOCIAL:
facebook: @beerngrill.it;
instagram @beerngrillfestival
twitter @beerngrillsoci1

Potrebbero interessarti anche...