Festa delle Spighe alle Budrie di Persiceto

13263843_274112692935037_4055496594881526444_nL’associazione sportiva “Tre borgate” e il Centro ricreativo e culturale “Amarcord” di Castelletto, in collaborazione con la Consulta di frazione Le Budrie-Castagnolo-Tivoli, la Pro Loco di Persiceto, il Gruppo Genitori scuola primaria Garagnani e con il patrocinio del Comune di Persiceto promuovono l’ormai tradizionale “Festa delle spighe”. La festa avrà inizio venerdì 27 e si protrarrà fino a lunedì 30 maggio per poi riprendere da mercoledì 1 fino a lunedì 6 giugno.

In programma spettacoli, eventi sportivi, stand espositivi e tanta gastronomia tipica. Il menù proposto dalla Festa prevede primi, secondi e contorni tipici della cucina emiliana, oltre a crescentine con salumi e dolci. Per le prenotazioni: cell. 348.3150360. Il ricavato della “Festa delle Spighe” andrà a favore delle associazioni Associazione sportiva “Tre borgate”, centro ricreativo e culturale “Amarcord” e Gruppo Genitori scuola primaria Garagnani. L’incasso dello stand gastronomico di lunedì 30 maggio sarà invece devoluto a favore della scuola primaria Garagnani.
Per tutta la durata della festa, oltre alla società provincia le allevatori “Sezione Asinelli”, .sarà presente la sezione locale “Fiab” (federazione italiana amici della bicicletta) che proporrà il sondaggio “quale percorso preferisci?”: presso l’area ristorante sarà possibile votare i 3-4 progetti esposti di percorsi ciclo –pedonali per collegare Le Budrie, La Villa e Borgata Città a San Giovanni.

Consulta qui il programma dettagliato della Festa delle Spighe

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...