6 agosto: Sementerie Artistiche a Crevalcore

Dal 2 luglio al 13 agosto l’associazione culturale Sementerie Artistiche di Crevalcore (BO) ospita Le Notti delle Sementerie, sei serate di teatro, musica e spettacoli sotto le stelle, selezionati tra le novità più interessanti del teatro contemporaneo, nell’ambito di #bèbolognaestate2016

Ogni appuntamento è arricchito da numeri di danza, brevi scene, acrobazie, brani di musica classica dal vivo o canzoni che appariranno tra il pubblico, dalle finestre della foresteria, dai fienili, nei cortili.

Gli spazi delle Sementerie apriranno al pubblico alle ore 18 con numeri di musica, teatro, performances dal vivo, bar e piccola cucina fino all’inizio dello spettacolo.

Le serate si concluderanno con dj set fino a notte fonda.
Il biglietto è di 5 euro (tessera associativa compresa). [Sará possibile associarsi tramite il sito dell’associazione]. Ingresso libero dopo le 23.

Il bar sarà aperto dal 2 di luglio al 14 agosto tutti i venerdì, sabato e domenica, dalle 18 in poi.

Lo spettacolo di SABATO 6 AGOSTO ore 22

LONTANO BLU

con Manuela de Meo e Pietro Traldi
regia di Ignacio Gómez Bustamante e Nelson Valente
Drammaturgia e musiche originali di Ignacio Gómez Bustamante
Una coproduzione Sementerie Artistiche e BANFIELD TEATRO ENSAMBLE (Argentina)

Debutto nazionale

La nascita e la morte sono costanti ineludibili della nostra esistenza. Paradossalmente sono anche i due più grandi misteri.
Non sappiamo niente del nostro concepimento né del momento della nostra nascita: le uniche informazioni che possiamo avere vengono dai racconti di altri, di chi era presente al momento del parto, ma dalla nostra memoria non possiamo aspettarci nulla…
Allo stesso modo passiamo la vita chiedendoci come sarà la nostra morte senza mai poter dare una risposta.
Lontano Blu sviluppa questi temi attraverso diversi linguaggi espressivi, dal surreale al drammatico.
Uno spazio dove il confine tra la scena e la realtà si mescola creando un’atmosfera poetica che attraversa l’ironia, il ricordo, la paura e la conciliazione.

Lontano blu ha debuttato a Buenos Aires in marzo 2016 con grande successo di critica e pubblico, e questo è il suo debutto assoluto in Italia.

Potrebbero interessarti anche...