Persiceto: a San Silvestro con “Carågna d’un cretén”

Sabato 31 dicembre alle ore 21 al Teatro comunale di Persiceto si terrà lo spettacolo “Carågna d’un cretén” per festeggiare insieme l’ultima sera dell’anno. La commedia dialettale sarà preceduta da una breve animazione e seguita da un brindisi allo scoccare della mezzanotte. Ingresso gratuito. 

Quest’anno il comune di Persiceto propone una novità per festeggiare in allegria e in compagnia l’ultima sera dell’anno e l’inizio di quello nuovo: sabato 31 dicembre, alle ore 21, il settecentesco Teatro comunale (corso Italia 72) ospiterà “Carågna d un cretén”, commedia dialettale in due atti della compagnia “Fuori Porta”, con Marco Martone, William Melloni, Raffaella Danielli, Grazia Punginelli, Giorgio Gattelli, Marco Iaboli (regia), che sarà preceduta da una breve animazione di micromagia e intrattenimento a cura di Toby.
Un invito a cena si trasforma per Piero, il padrone di casa, in un vero e proprio calvario scatenato da un inarrestabile quanto inconsapevole ospite capace di stravolgere in un’unica sera la vita e gli affetti del padrone di casa, e tutto ciò in un turbinio di colpi di scena e gag tragicomiche che trasportano il pubblico verso un finale inaspettato. Lo spettacolo è tratto, molto liberamente, dalla commedia “La cena dei cretini” di Francis Veber.
Allo scoccare della mezzanotte si terrà poi un brindisi benaugurale con: prosecco di Conegliano di Valdobbiadene offerto dalla casa vinicola “Le Rughe”, malvasia spumante offerto da “Azienda Agricola Martelli”, prodotti da forno offerti da “Forno Sorelle Bongiovanni”, parmigiano reggiano e affettati offerti da “Azienda Agricola Fratelli Caretti”. L’iniziativa promossa dal Comune è sostenuta anche da Emilbanca e Jobstore.

La serata è a ingresso gratuito.

Per informazioni: tel. 051.825022, biglietteriateatro@comunepersiceto.it, pagina Facebook: Teatro comunale Persiceto.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...