A teatro a Persiceto con Vito e Claudia Penoni

Venerdì 27 gennaio alle ore 21 al Teatro Fanin di Persiceto, nell’ambito della stagione teatrale TTTXTE, si terrà lo spettacolo “Adamo e Deva” di Francesco Freyrie e Andrea Zalone con Vito e Claudia Penoni per la regia di Daniele Sala. Ultimi posti disponibili. 

Proseguono gli appuntamenti della stagione 2015/2016 promossa dal Comune di Persiceto nell’ambito della programmazione TTTXTE (Tre Teatri per Te), composta da spettacoli di prosa brillante e fuori abbonamento, più un ciclo di lezioni di Rock, una rassegna di nuovo circo e una dedicata al “Teatro che verrà”.

Venerdì 27 gennaio alle ore 21 al teatro Fanin (piazza Garibaldi 3) si terrà lo spettacolo “Adamo e Deva” di Francesco Freyrie e Andrea Zalone, con Vito e Claudia Penoni, per la regia di Daniele Sala.

Dopo il grande successo ottenuto la scorsa stagione con la messa in scena di “Ogni martedì alle 18”, la squadra composta da Vito, Claudia Penoni, Francesco Freyrie, Andrea Zalone e Daniele Sala ritorna sul palcoscenico teatrale con una nuova esilarante pièce: “Adamo e Deva”. Adamo, interpretato da Vito, è un notaio che gestisce i lasciti e le donazioni che i fedeli fanno alla Curia di Roma e come tutti i sabato sera sta aspettando l’arrivo dei suoi amici. Ha cucinato e ha apparecchiato con cura la tavola quando qualcuno suona alla porta. È Deva, una donna vestita in maniera bizzarra con una valigia in mano. Adamo tenta di dirle qualcosa ma invano, la donna si siede a tavola scusandosi per il suo anticipo. Chi è questo personaggio misterioso? E perché gli altri commensali non arrivano? Quella che sarebbe dovuta essere una rassicurante serata tra amici si trasforma in un’epica e sgangherata apocalisse: Adamo e Deva saranno pronti ad abitare il nuovo mondo che si presenta inaspettatamente davanti ai loro occhi? La cena più integralista, biblica e rocambolesca della storia si prepara ad aver luogo. Gli autori di Adamo e Deva Francesco Freyrie e Andrea Zalone affrontano con ironia e divertito laicismo il tema più scottante di questi ultimi anni: la paura del diverso, la dittatura degli integralismi, lo scontro tra gli estremismi e la confusione tra fede e tifo da stadio. Sotto la sapiente regia di Daniele Sala, Vito e Claudia Penoni portano in scena due nuove ed esilaranti maschere della Commedia all’italiana: i “fondamentalisti occidentali”.

La prevendita dei biglietti per lo spettacolo “Adamo e Deva” ha avuto grande successo: il Teatro Fanin che ospita circa 700 spettatori è ormai al completo ma rimane ancora qualche posto disponibile. Prevendita: giovedì ore 17-19, presso la biglietteria del Teatro comunale (corso Italia 72); la sera dello spettacolo presso il teatro Fanin dalle ore 20. Per informazioni: tel. 051.825022, biglietteriateatro@comunepersiceto.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...