35a Fiera del Carmine di Crevalcore

Dal 13 al 16 luglio si svolgerà la 35a edizione della Fiera del Carmine di Crevalcore.
Fiera di lunga tradizione istituita nel lontano 1617 che celebra da un lato la venerazione della Madonna del Carmelo, dall’altro i frutti delle fatiche contadine maturati nel pieno dell’estate.
Spettacoli, momenti culturali e ricreativi, fiera dell’agricoltura, dell’industria e del commercio locale, sport e divertimento, giochi per i bimbi e serate di intrattenimento vario per tutti.
Una delle caratteristiche più simpatiche dell’edizione di quest’anno è data dalla peculiarità delle quattro giornate fieristiche: serata greca, serata scozzese, serata cubana e serata messicana. Oltre ai tradizionali appuntamenti che si svolgeranno tutti i giorni della fiera come la pesca di beneficenza, il mercatino di solidarietà, la cocomeraia a cura della società Tarnein, la mostra d’arte e di cultura contadina, i tornei di volley e basket, le dimostrazioni di fitness e arti marziali, lo spazio del volontariato, lo spazio bimbi, l’area commerciale e hobbistica, il luna park, e il ristorante (a cura de “I sempar in baraca”) che vedrà proporre un menù via via diverso ogni sera. Quattro serate con piatti prelibati e caratteristici di Paesi diversi, ma soprattutto musica e tanto divertimento a tema.

Potrebbero interessarti anche...