Persiceto, cinema e musica per “Estate in piazza”

Nell’ambito della rassegna “Estate in piazza” questa settimana sono in programma ben tre appuntamenti, tutti alle ore 21 in piazza del Popolo a Persiceto: giovedì 27 luglio si terrà la proiezione del film d’animazione “Frozen”, venerdì 28 luglio sarà la volta del concerto corale di “Gospel e Rithm & Blues” e sabato 29 luglio si proseguirà con la proiezione del film azione – commedia “Una spia e mezzo”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive persicetane di luglio e agosto sono animate da tante proiezioni di cinema all’aperto organizzate dall’associazione “L’altra Visione” e  da appuntamenti di musica dal vivo curati dall’associazione di musica “Leonard Bernstein”.
Il primo appuntamento della settimana è giovedì 27 luglio con “Frozen”, film d’animazione che nel 2014 si è aggiudicato ben due premi Oscar, come miglior film d’animazione e come miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano). Nella sua categoria è uno dei film che ha realizzato più incassi nella storia del cinema. Racconta le avventure di Anna, Kristoff e della renna Sven che, per liberare il loro regno da un inverno senza fine, intraprendono un viaggio epico alla ricerca di Elsa, sorella di Anna e Regina delle Nevi, per porre fine al glaciale incantesimo che grava sulle loro terre. Sul loro cammino incontreranno creature fantastiche e magia e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione.
Venerdì 28 luglio piazza del Popolo ospiterà il Concerto “Gospel e Rithm & Blues” eseguito dal coro diretto da Tiziana Quadrelli, pianista e cantante di origini centesi, e accompagnato da pianoforte, chitarra, basso, batteria e violino.
Sabato 29 luglio sarà la volta della proiezione del film azione – commedia “Una spia e mezza” di  Rawson Marshall Thurber con Dwayne Johnson, Kevin Hart, Ike Barinholtz, Aaron Paul, Amy Ryan. Quello che una volta era vittima di bullismo a scuola è diventato poi un letale agente della Cia. Alle prese con un caso top secret, decide di avvalersi dell’aiuto di un suo ex compagno di scuola diventato ormai un semplice impiegato dopo i “gloriosi” tempi del college.
Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21 in piazza del Popolo e sono ad ingresso gratuito.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...