“Persiceto sicura”, due incontri con grande partecipazione

Grande affluenza di cittadini agli incontri pubblici organizzati il 20 e 27 giugno da Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine per fornire indicazioni utili sulla sicurezza personale e su come difendersi dalle truffe più comuni. A breve seguiranno altre iniziative.

Durante le due serate, rispettivamente in Municipio e presso il Centro Civico di Decima, dopo i saluti dell’Amministrazione comunale sono intervenuti il Vice questore aggiunto Marco Gianfrancesco, dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di San Giovanni in Persiceto, il Capitano Patrizia Gentili, comandante della Compagnia Carabinieri di San Giovanni in Persiceto e il Comandante Giorgio Benvenuti, dirigente del Corpo di Polizia Municipale di “Terred’acqua”.

Tanti e molto interessati i cittadini partecipanti, che hanno posto numerose domande sulle varie tematiche emerse. Per l’occasione è stato inoltre distribuito a tutti i presenti materiale informativo con suggerimenti utili per la protezione della casa, per evitare situazioni di truffe e raggiri – soprattutto a danno degli anziani – sia in casa che nei luoghi pubblici. Il pieghevole “Persiceto sicura” è disponibile presso gli Uffici Relazioni col Pubblico e sul sito www.comunepersiceto.it

Visto il successo dell’iniziativa, nata dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e Forze dell’Ordine, a breve la cittadinanza sarà coinvolta in nuovi incontri presso centri sociali e altri luoghi di aggregazione del territorio.

Federica Forni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...