All’IIS Archimede di Persiceto proiezione di “Ormai è fatta!”

Mercoledì 14 febbraio, ore 21
Auditorium del Polo Scolastico Archimede
via Cento 38 – San Giovanni in Persiceto

“Ormai è fatta!”

Proiezione a cura di Iis Archimede e Associazione Amici dell’Archimede in collaborazione con il Comune di San Giovanni in Persiceto, nell’ambito della rassegna “Grazie Maestrone” dedicata a Francesco Guccini (stagione teatrale 2017/2018).

Regia: Enzo Monteleone

Con Stefano Accorsi, Emilio Solfrizzi, Giovanni Esposito, Fabrizia Sacchi, Francesco Guccini, Alessandro Haber, Antonio Catania, Fabio Ferri, Paolo Graziosi, Andrea Lolli, Alessandro Lombardo, Antonio Petrocelli

Italia 1999, commedia, drammatico, durata 100’

Il 23 luglio 1973 nel carcere di Fossano il giovane Horst Fantazzini, detenuto con una condanna a 22 anni, decide che è venuto il momento di tentare la fuga. L’operazione però si rivela ben presto più difficile del previsto e Horst si vede costretto a prendere in ostaggio due agenti di custodia. A questo punto l’evasione può dirsi in pratica fallita, ma Horst non ha certo intenzione di arrendersi. Comincia così una lunga giornata, scandita dal lento trascorrere dei minuti e delle ore, lungo la quale si susseguono le trattative, le speranze, le paure degli ostaggi, l’ansia della moglie di Fantazzini, le telefonate dell’avvocato che inutilmente consiglia a Horst di arrendersi, una telefonata del padre, che rimprovera al figlio di fare il ladro senza una vera motivazione a differenza di quando lui aveva precisi obiettivi politico-sociali.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...