Appuntamento a Persiceto con le fotografie di “Viaggi nel mondo”

Giovedì 8 marzo alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila persicetana nell’ambito di “Viaggi nel mondo” si terrà “Emozioni naturali”, il primo incontro di proiezioni fotografiche realizzate da Milko Marchetti. Il ciclo è promosso dall’associazione “Bocciofila Persicetana Asd” in collaborazione col Circolo Arci “Socrate Minezzi” e con il patrocinio del Comune.

In occasione del XXXII anniversario di “Viaggi nel mondo”, ciclo di proiezioni fotografiche in dissolvenza, sonorizzate e commentate, l’associazione “Bocciofila Persicetana Asd” e il circolo arci “Socrate Minezzi” propongono una nuova edizione di sei incontri che si terranno da marzo ad aprile alle ore 21 nella Sala Balducci della Bocciofila Persicetana (via Castelfranco 16/a) con ingresso gratuito.

Giovedì 8 marzo, alle ore 21, si terrà la prima serata del ciclo, che proporrà il tema “Emozioni Naturali” attraverso le fotografie di Milko Marchetti. Le proiezioni trasmetteranno al pubblico un concentrato di emozioni, quelle colte dal fotografo al momento dello scatto, nei luoghi più disparati: dal Delta del Po al Pantanal, dal Madagascar all’Islanda, dai riflessi alla macro, dai bianchi e neri ai colori.
Milko Marchetti, nasce a Ferrara il 10 Giugno 1968. In oltre 25 anni di attività ha costruito un archivio di oltre 800.000 immagini. Collabora con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Ferrara, il Parco del Delta del Po, Delta2000, ed il mensile Fotocult. Ha pubblicazioni di foto come copertine ed interni su diversi periodici. Per la ottava volta consecutiva, è vincitore della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica. Nel dicembre 2004 ha pubblicato il suo primo libro fotografico “Le stagioni del Delta” edito da Minerva edizioni, premiato, nel marzo 2005 ad “Orvieto-fotografia”, come miglior libro di reportage naturalistico. Website: www.milkomarchetti.com
Dopo il primo incontro di giovedì 8 marzo seguiranno: giovedì 15 marzo “Azerbaijan – Russia invernale” di Giuliano Bandieri, giovedì 22 marzo “Madagascar 2016” di Sergio Vegetti ed Erika Benetti, giovedì 29 marzo “Burma sconosciuta” di Ivano Venturelli, giovedì 5 aprile “Serata a sorpresa” di Luciano Bovina e giovedì 12 aprile “India ancestrale” di Iago Corazza e Greta Ropa. 
L’ingresso alle serate è gratuito.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...