Il nuovo logo del Carnevale di Persiceto in mostra

nuovo logo carnevale persicetoVenerdì 15 giugno alle ore 18.30 al primo piano del Municipio di Persiceto, presso l’androne, sarà inaugurata la mostra dedicata al nuovo logo dell’Associazione Carnevale di Persiceto. Per l’occasione sarà presente il presidente dell’associazione, Andrea Angelini, e il sindaco del Comune di Persiceto, Lorenzo Pellegatti.

L’Associazione Carnevale Persiceto ha promosso negli scorsi mesi un bando di concorso per l’ideazione del nuovo logo dell’associazione stessa. La giuria, presieduta dal professor Maurizio Osti, ha decretato come vincitore il progetto di Simone Ferriani, un giovane grafico di Crevalcore, che si è aggiudicato il premio in denaro e l’onore di rappresentare con il proprio lavoro le attività dell’Associazione e dello storico carnevale persicetano. Nella mostra, allestita al primo piano dell’Androne del Municipio, sono esposti tutti i lavori partecipanti al concorso, compresi il progetto vincitore e tre progetti che la giuria ha valutato con una menzione. La mostra, che sarà inaugurata venerdì 15 giugno alle ore 18.30, sarà visitabile fino al 15 luglio negli orari di apertura del Municipio.

Si ricorda inoltre che presso la Sala Mostre di Palazzo San Salvatore (piazza Garibaldi 7) fino a domenica 17 giugno, in concomitanza con il secondo weekend dedicato alla settima edizione della “Sagra di Re Bertoldo”, è possibile visitare la mostra “Il Carnevale Storico Persicetano nelle immagini del Circolo Fotografico il Palazzaccio”. Orari di apertura: venerdì e sabato dalle 19 alle 23, domenica dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...