Cinema in piazza a Persiceto, una commedia e un film d’animazione

Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, promosso dal Comune di Persiceto, prosegue la rassegna cinematografica serale in piazza del Popolo: mercoledì 18 luglio alle ore 21 si terrà la commedia italiana “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni con Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano e giovedì 19 luglio seguirà il film d’animazione “Iqbal – bambini senza paura” di Michel Fuzellier e Babak Payami.

Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive di luglio e agosto saranno animate da tante proiezioni di cinema all’aperto e da eventi musicali, organizzati rispettivamente dal Cinema Giada e dall’Associazione musicale Leonard Bernstein.

La rassegna cinematografica, che si tiene il mercoledì e il giovedì alle ore 21 in piazza del Popolo, propone per mercoledì 18 luglio “Tutto quello che vuoi” di Francesco Bruni, con Giuliano Montaldo e Andrea Carpenzano, commedia, Italia 2017 (durata 106 minuti). Alessandro, 22 anni, è ignorante e turbolento; Giorgio, 85, è un poeta dimenticato. I due vivono poco distanti ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro. Il film ha vinto il Nastro d’Argento per la miglior sceneggiatura. Giuliano Montaldo, per la sua interpretazione, ha vinto il Nastro d’Argento speciale e il David di Donatello come miglior attore non protagonista. Francesco Bruni ha invece vinto il David Giovani.

Giovedì 19 luglio invece si terrà “Iqbal – bambini senza paura” di Michel Fuzellier, Babak Payami, animazione, Italia/Francia 2015 (durata: 90 minuti).Per aiutare il fratello malato, Iqbal fugge di casa in cerca dei soldi per curarlo. Raggirato, finisce nelle mani di uno schiavista che lo costringe a lavorare nella sua fabbrica con altri bambini, ma Iqbal è tenace e pianifica la fuga. Il film, liberamente ispirato al romanzo Storia di Iqbal di Francesco d’Adamo e dedicato alla vita di Iqbal Masih, è stato realizzato con il patrocinio dell’Unicef.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...