La Crevalcore che verrà: il percorso di ritorno in centro dell’amministrazione comunale

37206621_2065649213477114_3432749926973440000_oSono passati ormai sei anni da quel maggio del 2012, dove due terremoti a distanza di nove giorni ci devastarono.
E le ferite sono ancora molto evidenti, soprattutto qua nel centro storico.
In tutto questo tempo molte cose si sono fatte, altre ne rimangono da fare. Con l’apertura di questo spazio, vogliamo cominciare il percorso di ritorno in centro dell’amministrazione comunale. Consideratelo un avamposto, un primo passo, un luogo dove il Sindaco e la Giunta saranno a disposizione dei cittadini, per alcuni giorni e alcune sere durante la settimana. Un luogo di incontro aperto a tutti, per approfondire i temi e i problemi del paese. Un luogo di confronto e di scambio di idee. Un luogo di informazione sui progetti attuali e futuri della “Crevalcore che verrà”.
Sappiamo che spesso e volentieri nelle chiacchiere da bar, a causa anche di una nostra mancata comunicazione efficace, si susseguono suggestioni e tesi improbabili.
Per questa ragione, ci siamo presi l’impegno di tornare per qualche giorno la settimana in centro.
Perché vi sia uno spazio, di ascolto, di confronto, di informazioni reciproche, di frequentazione.
Dove per una volta tanto si possano fare delle chiacchiere. Da venerdì 13 abbiamo cominciato ad allestire il locale (via Matteotti angolo via Leonelli) e ad aprire un piccolo presidio. Da domani troverete esposti anche gli orari in cui saremo presenti, ma in ogni modo, h 24, e già in funzione un monitor con informazioni, video, foto ecc ecc. vi aspettiamo.

Claudio, Maria Pia, Mariarosa, Marco, Pino, Paolo

Dal profilo Fb di Claudio Broglia – sindaco di Crevalcore

Potrebbero interessarti anche...