A Persiceto cinema in piazza con “Civiltà perduta” e “Gatta Cenerentola” e musica dal vivo

Nell’ambito del cartellone estivo “Estate in piazza”, prosegue la rassegna cinematografica serale in piazza del Popolo: mercoledì 8 agosto alle ore 21 si terrà il film d’avventura “Civiltà perduta” di James Gray e giovedì 9 agosto seguirà il film d’animazione “Gatta Cenerentola”. Venerdì 10 agosto, sempre alle 21 in piazza del Popolo, musica dal vivo con “Marea – Soul ‘n’ blues”.

Con la rassegna “Estate in piazza”, promossa dal Comune di Persiceto, le calde serate estive di agosto saranno animate da proiezioni di cinema all’aperto ed eventi musicali, organizzati rispettivamente dal Cinema Giada e dall’Associazione musicale Leonard Bernstein.

La rassegna cinematografica, che si tiene il mercoledì e il giovedì alle ore 21 in piazza del Popolo, propone per mercoledì 8 agosto “Civiltà perduta” (The Lost City of Z) di James Gray, con Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller, Tom Holland (avventura, Stati Uniti 2016, 141’). Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell’inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

Giovedì 9 agosto invece sarà proiettato “Gatta Cenerentola” di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone (animazione, Italia 2017, 86’). Nel porto di Napoli, in un futuro non tanto lontano, il criminale ‘O Re con i suoi scagnozzi si contende il controllo del territorio e le attenzioni di Cenerentola, una ragazza molto speciale; cresciuta in un contesto di avidità e rivalità, la ragazza vorrebbe vendicare la morte del padre avvenuta anni prima.

Venerdì 10 agosto, in piazza del Popolo, tanta musica dal vivo con “Marea – Soul ‘n’ blues”: musica soul e blues anni ‘60 e ‘70 da Stevie Wonder a Ray Charles, da Jimi Hendrix a Santana. Suoni rigorosamente vintage per rivivere una grande epoca musicale. Voce: Elisabetta Dall’ Argine, chitarra: Andrea Dessì, piano e organo: Massimo Tagliata, batteria: Filippo Mignatti.

In caso di maltempo le proiezioni previste in piazza del Popolo si terranno all’interno dell’adiacente Teatro Comunale (corso Italia 72).

Tutti gli appuntamenti di “Estate in piazza” si tengono alle ore 21 e sono ad ingresso gratuito.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...