S. Giovanni in Persiceto, furti in abitazione, Bignami (FI): “Aumentare presidio Forze dell’Ordine anche nei centri medio piccoli”

Il deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami ha depositato una interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno in merito all’escalation di furti in abitazione che sta interessando San Giovanni in Persiceto e non solo. Qui i cittadini hanno avviato una raccolta di firme per chiedere un maggior presidio delle forze dell’ordine sul territorio.

“I residenti raccontano di come i furti siano ormai una consuetudine e si verifichino anche in pieno giorno. Ha destato inoltre grande preoccupazione l’episodio dell’accoltellamento di un uomo che aveva sorpreso i ladri in azione – spiega Bignami -. Tali vicende, che coinvolgono sempre più spesso anche le piccole comunità, prima considerate maggiormente sicure e tranquille, non devono in alcun modo essere sottovalutate. Così come non va sottovalutato il grande allarme sociale che tali episodi creano in interi quartieri o aree cittadine”.

“Le forze dell’ordine devono essere messe nelle condizioni di lavorare al meglio anche nei centri medio piccoli. La criminalità comune ormai non riguarda più solo le grandi città, e pertanto va aperta una riflessione importantissima su come dotare anche questi centri di presidi adeguati di forze dell’ordine, sia in termini di organico che di dotazione di mezzi e di tecnologie. Quesiti che ho posto al Ministro dell’Interno auspicando in una pronta risposta”, conclude Bignami.

Ufficio stampa – Galeazzo Bignami

Potrebbero interessarti anche...