Dissesto idrogeologico, Piccinini (M5S): “Interventi grazie ai fondi del Governo”

DISSESTO IDROGEOLOGICO, PICCININI (M5S): “INTERVENTI GRAZIE AI FONDI DEL GOVERNO. BONACCINI GARANTISCA LA CONCLUSIONE DEI LAVORI”

Commento di Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo agli interventi contro il dissesto idrogeologico annunciati oggi (18 marzo n.d.r.) dalla Giunta grazie alle risorse stanziate nelle scorse settimane dal Governo attraverso il programma #ProteggItalia. 

“A più di un mese e mezzo dall’alluvione del Reno, e dopo essersi negato sia in Assemblea che in Commissione, Bonaccini finalmente torna a parlare di dissesto idrogeologico. E lo fa annunciando interventi resisi possibili grazie alla determinazione del MoVimento 5 Stelle e alle risorse stanziate dal Governo del cambiamento attraverso i fondi del programma ProteggItalia. Non c’è che dire: quando c’è da annunciare qualcosa è sempre in prima fila, quando invece c’è da assumersi una qualche responsabilità lo sport preferito dal nostro presidente è quello di eclissarsi”. È questo il commento di Silvia Piccinini, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, riguardo agli interventi contro il dissesto idrogeologico annunciati oggi dalla Giunta grazie alle risorse stanziate nelle scorse settimane dal Governo. “Quello che speriamo è che questi interventi vengano realizzati al più presto e che non restino solo nelle dichiarazioni fatte da Bonaccini durante l’ennesima conferenza stampa convocata per vantarsi di meriti non suoi – aggiunge Silvia Piccinini – Invece che cercare l’ennesima polemica verso il Governo, Bonaccini avrebbe fatto meglio magari a parlare dei tanti interrogativi non chiariti sull’alluvione del 2 febbraio, mettendoci finalmente la faccia visto che anche nella Commissione da noi richiesta dello scorso 14 marzo ha preferito andare a fare campagna elettorale in giro per la regione piuttosto che venire a rispondere alle nostre domande . Più che annunciare cantieri Bonaccini dovrebbe assicurare che questi vengano conclusi in tempi brevi. Cosa che per Castel Maggiore la Regione non ha fatto” conclude la consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle.

Ufficio Stampa M5S
Regione Emilia-Romagna

Potrebbero interessarti anche...