Anzola, Bilancio Partecipativo: i progetti (14)

Continua la presentazione dei nuovi progetti del Bilancio Partecipativo. Ventidue progetti proposti, nel percorso di incontri avvenuti nelle scorse settimane, dai numerosi soggetti del territorio. Gli ambiti sono i più vari e tutti i progetti prevedono una componente di cittadinanza attiva.

14 – VIDEOGIOCHI PER ANZOLA

Dove: Centro Giovani Anzola

Il progetto prevede l’organizzazione di incontri settimanali di gioco e sensibilizzazione all’uso responsabile dei videogiochi presso il Centro Giovani di Anzola e tornei del videogioco “Super Smash Bros” (sia di piccole dimensioni che nazionali). Per l’ampliamento di queste attività il Forum propone di investire parte delle risorse del bilancio per l’acquisto di consolle di proprietà del Comune dato che ad oggi le attività vengono organizzate con materiale personale dei partecipanti/promotori .
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza anzolese. Per i più piccoli l’obiettivo è quello di insegnare un utilizzo responsabile dei videogame e di creare nuovi legami di amicizia. Si immagina di implementare le attività anche con l’inclusione di soggetti fragili / con disabilità.

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...