“Fili di parole” riparte da Crevalcore

Prenderà il via anche quest’anno la rassegna di lettura “Fili di parole”, giunta alla sua 14a edizione, organizzata dalle biblioteche dei Comuni dell’unione Terred’Acqua. L’iniziativa si svolgerà tra Anzola dell’Emilia, Calderara di Reno, Crevalcore, Sala Bolognese, San Giovanni in Persiceto e Sant’Agata Bolognese. La manifestazione prevede i primi appuntamenti a Crevalcore, un’anteprima si è svolta lo scorso 7 febbraio (“Le diverse facce della realtà”), a cui seguiranno tre date che si articoleranno dal 3 al 29 aprile. Gli appuntamenti crevalcoresi, che si svolgeranno al Centro Musicale Melò (via Candia 385/a), avranno come fil rouge il tema “Verso il futuro”.

Aprirà la rassegna l’evento che si svolgerà mercoledì 3 aprile (ore 21) “Industria 4.0: l’interazione uomo – macchina nella Manifattura Lamborghini”; incontro con Luca Zoboli, Digital Business Planner di Automobili Lamborghini, che illustrerà il modello di Industria 4.0. Martedì 23 aprile (ore 21) “Intelligenza Artificiale, tra fantascienza e realtà”; incontro con Lorenzo Cevolani, laureato in Fisica Teorica. Lunedì 29 aprile (ore 21) “La biblioteca del futuro”; incontro con Andrea Zanni, bibliotecario digitale e responsabile del catalogo delle risorse aperte di MLOL (MediaLibraryOnLine) e Francesco Pandini che gestisce la comunicazione del servizio, la formazione per bibliotecari ed utenti e segue i nuovi progetti dell’azienda.

Al momento della chiusura di questo articolo non siamo ancora venuti a conoscenza delle date riguardanti gli altri Comuni di Terred’Acqua.

Potrebbero interessarti anche...