Iaia Forte legge la Morante ad Anzola

Mercoledì 23 ottobre, alle ore 21, alle Notti di Cabiria via Santi angolo via Calari – Anzola dell’Emilia l’attrice napoletana Iaia Forte interpreterà ad Anzola il romanzo di Elsa Morante “L’isola di Arturo”. Iaia Forte è una star del cinema e del teatro di ricerca.
Dopo una lunga collaborazione con i Teatri Uniti, diventa una delle attrici predilette di Leo De Bernardis. Mario Martone, Carlo Cecchi, Luca Ronconi, Federico Tiezzi ed Emma Dante, vestendo i panni della protagonista di spettacoli come “Rasoi” (1991); “Zingari; “Il misantropo” di Molière, accanto a Toni Servillo; “Amleto”; “Sogno di una notte di mezza estate”; “Misura per misura”. Passa con disinvoltura dal teatro dialettale a Shakespeare, fino spingersi a progetti sperimentali, e a volte anche a fare tv. Ha girato molti film importanti con registi del calibro di Marco Ferreri, Luigi Magni, Paolo Sorrentino, Mario Martone, Pappi Corsicato, Francesca Comencini, Vincenzo Salemme e moltri altri. Biglietto unico: € 8. Non è prevista prenotazione.

Per info: biblioteca@comune.anzoladellemilia.bo.it
tel. 0516502222/225

L’evento è organizzato dall’Assessorato alla Cultura di Anzola in collaborazione con la Pro Loco di Anzola e con TTTXTE -Tre teatri per te (Terred’acqua).

Ufficio stampa Comune Anzola

Potrebbero interessarti anche...