“TTTXTE Extended”, una rassegna per tre teatri del territorio

Dario Vergassola, Ubaldo Pantani, Iaia Forte. Sono i protagonisti del trittico di spettacoli che impreziosisce il cartellone di “TTTXTE EXTENDED”, la mini-rassegna che porterà i tre noti attori a Sala Bolognese, Calderara di Reno e Anzola Emilia. Gli spettacoli, in programma rispettivamente il 9, 10 e 23 ottobre alle ore 21, hanno tutti un costo di 8 euro, con Calderara che prevede un biglietto ridotto di 7 euro riservato a Soci Coop Alleanza 3.0 e possessori di Young ER Card o Carta DOC, e di 5 euro per gli over 65.

A Calderara, dunque, il 10 ottobre è in programma, al Teatro Spazio Reno, “Bartali – Il campione e l’eroe”. Ubaldo Pantani racconta con passione la storia di questo protagonista del secolo scorso, ricordato oggi, alla luce della vicenda che lo vede protagonista, non solo come uno dei più grandi campioni del ciclismo ma anche come eroe silente e coraggioso. A questo link i dettagli dello spettacolo: https://bit.ly/2lJ5Cnr  

Il giorno prima, a Sala Bolognese nella sala Barchessa Villa Terracini, Dario Vergassola presenta “Sparla con me”: il comico spezzino ripropone i suoi cavalli di battaglia, le sue scorribande nel programma “Parla con me” di Serena Dandini, la sua visione della vita all’insegna della risata amara e intelligente, in grado di “seppellire la vacuità, il silicone e il sorriso a trentadue denti”.

Infine il 23 ottobre alle Notti di Cabiria di Anzola Emilia l’attrice napoletana Iaia Forte interpreterà il romanzo di Elsa Morante L’isola di Arturo: Procida, nel romanzo e nella sua versione teatrale, diventa palcoscenico del passaggio all’età adulta, luogo dell’anima di Arturo e, dice Iaia Forte, di tutti noi.

Leggi e scarica il programma completo qui

La mini rassegna gode del patrocinio della Regione e dei Distretti Culturali della città Metropolitana.

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...