Pollini in arrivo: scopri quali con il Bollettino!

La stagione delle fioriture è iniziata e, per tutti gli allergici, ciò significa fazzoletti e collirio sempre a portata di mano!

Un valido aiuto nella gestione dell’allergia è il Bollettino dei Pollini Allergenici che permette, ogni settimana, di avere informazioni quali/quantitative di semplice ed immediata lettura su diffusione in aria delle famiglie botaniche allergeniche e delle spore fungine.

Il Comune di San Giovanni in Persiceto, in collaborazione con ARPAE, l’Azienda USL Città di Bologna, l’Università degli Studi di Bologna e il Laboratorio di Palinologia del CAA srl, promuove da anni il monitoraggio aerobiologico mediante un’apposita Stazione di rilevamento locale. I dati del monitoraggio sono pubblicati settimanalmente nel Bollettino che è di semplice e facile reperibilità: si trova infatti presso URP, CUP, ospedali, poliambulatori e centri di medicina generale, farmacie, scuole, biblioteche, centri sociali, Uffici Ambiente e Sanità del Comune; inoltre è possibile riceverlo gratuitamente via e-mail facendone richiesta al Laboratorio di Palinologia (tel. 051-6871757, e-mail: palinologia@caa.it). E per una consultazione più veloce del Bollettino, visita anche le pagine social del Laboratorio (Facebook/CAA, Laboratorio di Palinologia e Archeobotanica e Twitter/CAA, Palinologia).

Lo staff del Laboratorio di Palinologia

Potrebbero interessarti anche...