Situazione medici di base a Sant’Agata, le parole del Sindaco Vicinelli

Riguardo alla situazione venutasi a creare a seguito del previsto pensionamento di alcuni Medici di base, pur essendo materia di competenza regionale, l’Amministrazione Comunale si è interessata al problema e dopo alcuni incontri tenutisi con i Dirigenti del Distretto Sanitario sono a comunicare che:

– Il Dr Alberto Padovani terminerà dal sevizio il 1 gennaio 2022 e sarà sostituito dalla Dott.ssa Veronica Sandri, che già da tempo lo sostituisce in via temporanea.

– La Dott.ssa Maria Grazia Bartolucci terminerà dal sevizio il 1 gennaio 2022. Le procedure per la sua sostituzione definitiva sono già in corso, nell’attesa sarà sostituita da tre medici specializzandi ognuno dei quali si prenderà cura sino ad un massimo di 500 persone.

– La Dott.ssa Dicataldo Annamaria ha terminato l’incarico temporaneo che le era stato conferito dall’U.S.L., e le persone da lei assistite possono iscriversi presso uno degli altri Medici operanti a Sant’Agata B. che si sono resi disponibili.

Ulteriori e più specifiche informazioni verranno fornite tramite lettera che il Distretto Sanitario invierà ad ogni singolo assistito dei Medici prossimi alla pensione.

Al Dr. Padovani, alla Dott.ssa Bartolucci e alla Dott.ssa Dicataldo rivolgiamo i nostri sinceri ringraziamenti per l’opera meritoria prestata nel nostro Comune.

dalla pagina Fb di Giuseppe Vicinelli

Potrebbero interessarti anche...