La Pro Loco Calderara Viva ricorda Angela

Carissima Angela,
oggi al nostro risveglio abbiamo ricevuto la triste notizia che ti sei addormentata per sempre ed un profondo dolore ci ha attraversato l’anima.
Te ne sei andata in questa mattina di autunno, senza disturbare nessuno, in silenzio, così come arrivavi di sorpresa in Pro Loco e quatta quatta ti adoperavi per mettere a posto senza dire niente ma facendo trovare tutto in ordine e pronto.
Ci lasci un vuoto incolmabile perché sei sempre stata una persona speciale, quasi una mamma per chi ha frequentato la Pro Loco e ha avuto l’occasione di condividere del tempo con te, momenti irripetibili dove si imparavano le tradizioni in modo concreto e genuino.
La tua esperienza, i tuoi valori speciali di famiglia, la tua spontanea generosità e la tua rispettosa educazione sempre al primo piano nel rapportarti con gli altri… Insomma il tuo “stile” ci mancherà tanto.
Nei vari momenti di attività in Pro Loco, la tua voce rassicurante e dolce ci ha sempre dato risposte con sicurezza e affidabilità e spesso ci strappavi un sorriso con le battute che ti uscivano in modo così naturale e autentico.
Ti promettiamo che resteremo vicini a Edo, cercando di lenire il suo dolore condividendo i tanti preziosi ricordi che hanno fatto di voi una coppia meravigliosa, complice di sguardi e concretezze, un coinvolgente percorso di vita insieme, ognuno a fianco dell’altro. Ecco, ci consoleremo a vicenda, lo abbracceremo forte perché gli vogliamo un bene immenso, sorridendo insieme perché tu avresti voluto fosse così, perché anche nella tristezza il sorriso non deve mancare mai.
Ora però siamo tristi, addolorati e ti pensiamo silenziosi… ovunque sei e ovunque andrai, fai buon viaggio Angela, grazie per averci voluto bene…. Le tue dolcissime raviole resteranno sempre nella storia delle nostre feste e sagre…. Ma da oggi, il gustarle sarà una tradizione irrinunciabile perché ci porteranno a te, ricordandoci il tuo sorriso che ci accoglieva sempre al gazebo.
Ti vogliamo bene, ciao Angela!
Patrizia Anderlini e Volontari Pro Loco Calderara Viva.
I funerali di Angela si svolgeranno mercoledì alle ore 11,30 nella Chiesa di Lippo.
L’intero incasso che la Pro loco realizzerà domenica durante la Festa d’Autunno sarà devoluto all’ANT in ricordo di Angela.

Potrebbero interessarti anche...