Sala Bolognese: “Sulla strada della legalità, da che parte sto?”

In occasione della XXVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, Il “BBB beep beep book!”, il furgoncino che porta, a suon di clacson, libri e letture fuori dalla Biblioteca, arriva nei parchi comunali dedicati ad alcune vittime della mafia per incontrare gli studenti delle classi V della Scuola Primaria del territorio.
Un progetto educativo di Comune, Biblioteca comunale e Associazione Mamme che leggono pensato in due appuntamenti:
martedì 14 marzo 2023, presso il Giardino pubblico Angelo Vassallo di Osteria Nuova, con gli studenti della Scuola Primaria
martedì 21 marzo 2023, presso il Giardino pubblico Laura Prati di Padulle, con gli studenti della Scuola Primaria e quelli della Scuola Secondaria di I grado
L’invito a partecipare, a partire dalle ore 9.15, è aperto a tutta la cittadinanza!
Contestualmente saranno premiati i ragazzi delle classi II della Scuola Secondaria di I grado che hanno partecipato al Concorso a loro dedicato.
Gli studenti, dunque, potranno ascoltare, fare domande, discutere e riflettere per scegliere in modo consapevole “da che parte stare”.
“Sapendo che la parte giusta è quella più impegnativa, ma anche quella che indica la via della vostra libertà e del vostro futuro”. (Don Luigi Ciotti)
dalla pagina Fb Condividere Sala Bolognese

Potrebbero interessarti anche...