Calderara: dall’11 aprile lavori per la nuova rotonda di via Pertini

A partire da martedì 11 aprile:
a) il tratto di via Pertini interessato dal cantiere (a partire dalla Rotonda Bersaglieri fino a circa 150 mt. dopo) subirà un restringimento di carreggiata con abbassamento del limite di velocità prima ai 50 kmh e poi fino ai 30 kmh in corrispondenza dei lavori: saranno previste le due corsie, una per ogni senso di marcia, separate al centro da cordoli gialli;
b) per i veicoli provenienti da Bologna sarà vietata la svolta a sinistra e l’immissione su via Berlinguer (parte dello svincolo sarà chiuso);
c) il tratto di via Berlinguer in uscita su via Pertini avrà l’obbligo di svolta a destra (direzione Bologna ) a tale scopo avremo la chiusura dello svincolo con svolta a sinistra.
Sarà opportunamente collocata la segnaletica di preavviso, di deviazione oltre a quella relativa a prescrizioni in vigore ed a percorsi alternativi per il “centro” paese (dalla Rotonda Bersaglieri direzione via Garibaldi /cimitero).
Sottolineiamo che sono prevedibili, soprattutto nei primi giorni di apertura del cantiere, rallentamenti ed incolonnamenti negli orari di punta del mattino e del tardo pomeriggio: invitiamo la cittadinanza a tenere un comportamento prudente.
La Polizia Locale monitorerà il cantiere e la situazione relativa alla viabilità valutando, se necessario, ulteriori contingenti modifiche alla circolazione ed integrazioni di segnaletica.
dal profilo Fb Giampiero Falzone

Potrebbero interessarti anche...