Domenica 4 giugno si chiude la Settimana Calderarese

La Settimana Calderarese si chiude domenica 4 giugno con un grande spettacolo sul palco di piazza Marconi. “Il Ballo”, con Maria Pia Timo e la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, chiuderà i 9 giorni della 41esima edizione, caratterizzata come sempre da musica, spettacolo, sport e socialità e dedicata con varie iniziative alle popolazioni alluvionate dell’Emilia-Romagna. L’inizio dello spettacolo è fissato alle 21.15, l’ingresso è libero.
“Il Ballo” nasce dall’incontro tra la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, erede della famosa dinastia musicale, e Maria Pia Timo, icona della romagnolità al femminile. Uno spettacolo che racconta, attraverso i cambiamenti del ballo, la terra di Romagna, tra le cartoline alla “Ciao Mare” della riviera e il lato umoristico del divertimentificio full optional di oggi. Affiatati come quelle coppie che volteggiano nei dancing della Pianura Padana, Mirko Casadei POPular Folk Orchestra e Maria Pia Timo mescoleranno canzoni e brani comici  sull’immaginario del mondo delle balere, classici da cantare tutti assieme e storie e segreti di questo genere musicale, un tempo bistrattato ma oggi apprezzato anche dalle nuove generazioni.
La serata sarà preceduta da un momento molto sentito dall’Amministrazione: alle 20.45 il Sindaco Giampiero Falzone consegnerà ai Volontari della Protezione Civile di Calderara il premio “Il Mezzomondo”, conferito grazie all’impegno civile dimostrato in particolare, ma non solo, nella recente emergenza.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comune di Calderara di Reno

Potrebbero interessarti anche...