Final Four Campionati Italiani maschili, femminili e juniores di bocce a Persiceto

I riflettori del movimento boccistico e della Raffa si accendono nuovamente su San Giovanni in Persiceto dove, dal 23 al 25 giugno 2023, si disputeranno, così come è già avvenuto nel 2019, nel 2021 e nel 2022, le final four scudetto della serie A maschile, femminile e juniores.
L’evento tricolore vedrà ai nastri di partenza ben dodici squadre per l’assegnazione di tre scudetti.
Le final four tricolori della serie A maschile vedranno al via i veneti della Punto Inox Vigasio e Giorgione 3Villese, i lombardi nonché campioni in carica della Caccialanza Milano e i piemontesi del Possaccio.
L’incrocio delle semifinali è dato dalla classifica della regular season con le sfide Giorgione 3 Villese – Caccialanza Milano e Punto Inox Vigasio – Possaccio.
Le semifinali delle final four femminile saranno anch’esse decretate dalla classifica della regular season: la bocciofila Sandro De Sanctis affronterà Sant’Erminio mentre le ragazze emiliane della TREM Osteria Grande incroceranno la Bocciofila Possaccio.
Le quattro team finalisti del campionato juniores sono invece i lombardi della Canottieri Flora Cremona, i veneti della Vigasio, gli umbri della Città di Spoleto e i campani della Kennedy.
Nel 2022 a vincere gli scudetti furono la Caccialanza Milano (serie A maschile), la TREM Osteria Grande Castel San Pietro (femminile) e Ancona 2000 (juniores).
Ecco le dichiarazioni del presidente federale Francesco Furlani: “ Mi ritengo più che soddisfatto perché per il 4° anno consecutivo la Federazione ha voluto confermare al Palabocce di San Giovanni In Persiceto l’organizzazione delle Final Four Scudetto dei campionati maschile, femminile e juniores della specialità raffa.
Nonostante le difficoltà legate a ciò che ci ha lasciato la pandemia, ma anche all’aumento dei costi e al caro energia, è sicuramente una sfida organizzare una manifestazione federale ma al contempo sono orgoglioso che la FIB abbia scommesso ancora una volta sull’Emilia-Romagna, e in particolare sulla Bocciofila Persicetana.
Un grande ringraziamento va fatto al mio consiglio regionale, a tutto lo staff che mi supporta, senza dimenticare i tanti volontari che non mancano mai di portare il loro preziosissimo lavoro in occasioni come queste”.

Enrico Belinelli
Ad. Stampa FIB Emilia-Romagna

Potrebbero interessarti anche...