Persiceto si scatena con “Funkyland”

Le strade del centro storico diventeranno per una notte una festosa discoteca a cielo aperto a ritmo di musica anni ‘70: luci, balli, spettacoli, vinyl market, accessori vintage, t-shirt, cibo, stuzzicherie, bevande, parrucche e risate.

Sabato 15 luglio, a partire dalle ore 19, tantissimi bar e ristoranti del centro storico e numerosi punti ristoro allestiti per l’occasione proporranno per l’aperitivo, la cena, o semplicemente per uno spuntino di mezzanotte.

Dalle ore 21.15,  sul palco in piazza del Popolo, Carlotta Voice Savorelli condurrà la serata e il concerto live della “J Bees band”, costituita da nove artisti che, grazie alla sezione fiati, alla musica travolgente, ai colorati costumi e alle esplosive front women, faranno ballare tutta la piazza.

A grande richiesta verrà riproposto il concorso a premi per il miglior abbigliamento a tema anni ’70 nelle tre categorie: donna, uomo, bambini fino ai 12 anni, che si svolgerà a fine concerto (ore 23-23.30 circa). I partecipanti al concorso saranno scelti insindacabilmente da apposito staff; al pubblico spetterà il giudizio finale.

Saranno ben 8 le postazioni DJ per una street dance non stop in corso Italia, via Gramsci, piazza Cavour, piazza Garibaldi e in via Sant’Apollinare nel tratto che si affaccia sulla bellissima piazzetta Betlemme. Allieteranno la serata Mozart, Grasso Brothers, Giancarlo Lelli, Zingabeat, Mr Gazzo, Luca Casali, Matlei, Turry, Kyna, 2 Daze, Livio, Ramp, Fiffo, Mauri, Tubero, Guerzo, Mb, Maurizio Fascia, Radioseeeyou. Hancy, Bea and friends.

Per individuare tutte le postazioni guarda qui la mappa di Funkyland

Per facilitare l’accesso alla manifestazione sarà attivo un servizio navetta gratuito dal parcheggio dell’Ospedale (via Marzocchi 7/a) al centro storico (porta Vittoria) e viceversa: dalle 19.30 alle 23.30 percorso di andata dal parcheggio dell’ospedale al centro storico ogni mezz’ora; dalle ore 24 alle 2.30 percorso di ritorno ogni mezz’ora.

In occasione dell’evento è stata inoltre emanata un’ordinanza della Polizia Locale che dispone limitazioni al traffico e alla sosta nel centro storico che è possibile consultare qui.

Funkyland fa parte di “Bologna Estate 2023”, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.funkyland.it, la pagina Facebook/funkyland.bo o il profilo Instagram/funkyland.sgp/

Ufficio Stampa del Comune di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...