Pensioni settembre 2023: pagamento da venerdì 1° settembre in tutti gli Uffici Postali della provincia

Poste Italiane comunica che in tutti i 162 Uffici Postali della provincia di Bologna le pensioni del mese di settembre saranno in pagamento a partire da venerdì 1.

Per una migliore fruizione del servizio, è consigliabile, per il ritiro delle pensioni in contanti, seguire la turnazione alfabetica suggerita nell’avviso specifico posto all’esterno di ciascun Ufficio Postale, come nell’esempio:

i cognomi

dalla A alla C venerdì 1° settembre
dalla D alla K sabato (solo mattina) 2 settembre
dalla L alla P lunedì 4 settembre
dalla Q alla Z martedì 5 settembre

Le pensioni di agosto saranno disponibili a partire da venerdì 1, anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 106 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello. Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a € 700 all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per risparmiare tempo ed evitare le attese, l’Azienda consiglia di usufruire dei sistemi di prenotazione on-line, soprattutto in questi giorni caratterizzati da una maggiore affluenza. Infatti, in 76 Uffici Postali della provincia di Bologna prenotare il proprio turno allo sportello è semplice e veloce grazie alla possibilità di prendere appuntamento direttamente dal sito www.poste.it o dalle APP “Ufficio Postale”, “BancoPosta” e “PostePay”.

Rimane ancora possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il biglietto elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a completare la prenotazione.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare lo 06 45263322.

Poste Italiane – Media Relations

Potrebbero interessarti anche...