Trekking urbano: visita a Palazzo Minelli in località Bagno di Piano

Nell’ambito dell’edizione 2023 della manifestazione nazionale “Trekking urbano”, nella giornata del 1 novembre 2023, alle ore 14.30 e alle 14.45, si potrà visitare Palazzo Minelli in località Bagno di Piano, una corte rurale che, in linea con il tema di quest’anno “Trekking a colori: pratiche di sostenibilità attraverso i secoli”, racconta la sua storia di sostenibilità, nel passato idraulica, oggi di agricoltura e paesaggio.

In particolare si visiteranno la corte e la parte esterna della cappellina dell’Assunta. Quindi sarà possibile passeggiare fino al ponte di mattoni rossi che si staglia nel fiume. Un luogo scelto come set cinematografico dal famoso regista Pupi Avati.

A cura dell’Associazione di guide professioniste Co.Me.Te.

L’iniziativa fa parte di un programma complessivo di 21 percorsi proposti e distribuiti sul territorio della Città Metropolitana di Bologna.

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. È possibile procedere alla prenotazione da lunedì 16 ottobre alle ore 9.00.

In particolare, per prenotare il trekking a Palazzo Minelli è possibile compilare il modulo presente all’interno della pagina dedicata cliccando qui.

Per informazioni, dalle ore 13.00 alle 15.00, è possibile rivolgersi al numero telefonico 339.7783437 oppure scrivere all’indirizzo email: comete.ass@gmail.com

Maggiori dettagli sul programma di “Trekking urbano 2023” sono disponibili nella sezione dedicata sul sito di Bologna welcome.

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...