Calderara, un bando per le associazioni del territorio

Progetti culturali e artistici innovativi e manifestazioni ricreative. Sono le due tipologie di iniziative che il Comune di Calderara di Reno valuterà nell’ambito di un bando ideato dall’Amministrazione Comunale a favore delle associazioni iscritte al Registro comunale delle forme associative e del volontariato del Comune. Si tratta di progetti basati su linee ben precise, coerenti con gli indirizzi strategici “Città della Cultura e del Turismo” e “Città della partecipazione” indicati nel DUP – Documento Unico di Programmazione 2020-2022 del Comune. La selezione porterà alla formazione di una graduatoria, quindi, fino all’esaurimento del budget, all’erogazione di contributi: che saranno sia economico sia sotto forma di  utilizzo gratuito di attrezzature del comune, utenze, Cosap, servizi.

Le associazioni potranno presentare proposte all’interno di uno di questi ambiti:

  • Progetti culturali e artistici innovativi
    Nuovi progetti di rete e attività artistiche e culturali che contribuiscano allo sviluppo del sistema culturale cittadino, con particolare attenzione ai linguaggi delle arti visive e della musica e ai contenuti legati alla cultura della sostenibilità.
  • Manifestazioni ricreative e culturali sul territorio
    Manifestazioni che promuovono la coesione della comunità locale e attraggono visitatori dalla città metropolitana, con particolare attenzione ai progetti realizzati su più giornate, anche non continuative, con la partecipazione di più soggetti e una significativa presenza di elementi attrattivi di dimensione sovralocale.

Possono partecipare le associazioni iscritte al registro comunale delle forme associative e del volontariato del Comune di Calderara di Reno. Le associazioni potranno presentare il progetto singolarmente oppure in forma associata con altre associazioni, commercianti, scuole del territorio, indicando il soggetto capofila. I progetti devono essere presentati entro il 30 ottobre 2020 e devono essere realizzati nell’anno solare 2020.

A questo link il bando con tutte le informazioni, la domanda di partecipazione e il DUP 2020-2022.

comune.calderadireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...