Lavori in corso nel comparto “Villa Conti Sud”, l’intervento del sindaco di Persiceto

I lavori in corso a ridosso della rotonda di via Crevalcore riguardano un accordo operativo approvato in Consiglio Comunale dopo parere positivo di Città Metropolitana e Regione. Nell’ambito di questo accordo è prevista la realizzazione di una medio-piccola struttura di vendita alimentare su area privata che comporterà però anche la realizzazione di un nuovo tratto di viabilità. In futuro infatti da qui si proseguirà con la realizzazione dell’intera bretella di collegamento fino via Cento.
Sempre nell’ambito di questo accordo operativo, verranno realizzati anche parcheggi pubblici con circa 200 posti auto a servizio della vicina Stazione Fs, il cui attuale parcheggio durante i giorni lavorativi è sempre molto utilizzato e frequentemente occupato.
Vista la preoccupazione di alcuni cittadini circa la tutela del verde in questa area, voglio ricordare che la destinazione d’uso su cui sorgerà la struttura di vendita era di tipo commerciale da più di 10 anni, ancor prima del recente accordo operativo, come previsto dal Prg e confermato dal Psc nel 2011. Rispetto alla gestione della vegetazione che negli anni si è sviluppata spontaneamente su questa area privata, tengo a precisare che per consentire la partenza dei lavori si è provveduto semplicemente alla pulizia di erbacce e piccoli arbusti, ma non è stato abbattuto alcun albero, anzi i due soli alberi esistenti sono stati tutelati e valorizzati all’interno dal progetto.

dalla pagina Fb Lorenzo Pellegatti

Potrebbero interessarti anche...