Nel mese di ottobre verranno eliminati i cassonetti stradali del verde leggero e sarà attivato il servizio di raccolta porta a porta. I cittadini interessati avranno in dotazione un contenitore ad uso esclusivo: quello da 240 litri sarà in distribuzione a partire da fine agosto, mentre per quello da 660 litri è necessario prenotare la consegna a domicilio.

Sarà possibile ritirare il contenitore da 240 litri (largo 57 cm, profondo 73 cm, alto 107 cm) nei seguenti punti distribuzione, con accesso diretto senza previa richiesta:

  • capoluogo, sede Protezione Civile, via Newton 1/m
    dal 29 agosto al 24 settembre nelle giornate di lunedì e sabato dalle ore 8.00 alle 13.00
  • San Matteo della Decima, Bocciofila, via Sicilia 1
    dal 31 agosto al 21 settembre nella giornata di mercoledì dalle ore 8.00 alle 13.00

Per il contenitore da 660 litri (largo 137 cm, profondo 78 cm, alto 121 cm) è necessario prenotare la consegna a domicilio:

  • telefonando al numero verde 800.276650
  • inviando una e-mail a info@geovest.it

A differenza di quanto comunicato in precedenza, in entrambi i casi non sarà necessario compilare il modulo di richiesta; sia nei punti distribuzione che durante la consegna a domicilio gli operatori faranno firmare l’utente tramite dispositivo elettronico e, insieme al contenitore, consegneranno il calendario con i giorni di raccolta e le regole del servizio.

Se l’intestatario dell’utenza non può ritirare il contenitore può delegare qualcun altro richiedendo a Geovest il modulo da compilare, a cui andranno allegati copia dei documenti d’identità di delegante e delegato/a.

Per i condomini è necessario che l’amministratore o un suo delegato compili e invii a servizio.utenze@geovest.it la scheda di registrazione disponibile nella sezione “Modulistica” del sito di Geovest.

Il servizio di raccolta porta a porta è gratuito per l’anno 2022 e sarà in abbonamento dal 2023, con un contributo annuale a parziale copertura dei costi.
Il contributo annuale (comprensivo di Iva e addizionale provinciale) varia in base alla dimensione del contenitore richiesto:

  • € 28,75 per il contenitore da 240 litri
  • € 80,50 per il contenitore da 660 litri.

Per chi non vorrà usufruire del servizio di raccolta porta a porta rimarrà possibile conferire gratuitamente i rifiuti presso i Centri di raccolta oppure gestirli adottando alcune  buone pratiche per un giardino sostenibile riassunte nel vademecum predisposto da Geovest.

Per ulteriori informazioni contattare Geovest:

  • Numero Verde 800.276650
  • www.geovest.it
  • Sportello Tariffa Rifiuti, piazza Carducci 2/a (lunedì, mercoledì, venerdì, 8.30 – 13.00)

comunepersiceto.it