Persiceto: in caso di neve

Si ricordano alcune indicazioni utili in caso di neve. Per la stagione invernale 2016-2017 il servizio di sgombero neve e spargimento prodotti antighiaccio è stato affidato alla ditta Cooperativa Trasporti Persiceto, che durante le nevicate fornirà assistenza 24 ore su 24.

Per prevenire situazioni di pericolo in caso di forti nevicate si invitano i cittadini ad usare la massima cautela, a preferire, per quanto possibile, l’utilizzo dei mezzi pubblici e, se alla guida, a limitare la velocità e tenere un’ampia distanza di sicurezza per compensare la minore aderenza dei pneumatici.

I cittadini dovranno inoltre provvedere alla pulizia e rimozione della neve dalle pertinenze delle abitazioni e segnalare possibili cadute di neve o ghiaccio dai tetti sulla strada.

Per segnalazioni e richieste di intervento ci si può rivolgere direttamente alla ditta Cooperativa Trasporti Persiceto ai seguenti recapiti:

Ulteriori informazioni sul Piano neve 2016/2017.

Infine si ricorda che fino al 15 aprile la Città Metropolitana di Bologna ha stabilito l’obbligo di circolazione con pneumatici da neve o catene a bordo sui tratti extraurbani di oltre 50 strade provinciali. Per ulteriori informazioni: www.cittametropolitana.bo.it

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...